lunedì 9 aprile 2012

Torta salata gamberi e zucchine

Con grande gioia ritorno nel mio caro blog! Quanto mi son vergognata in sto periodo nel dire che avevo un blog, chi andava a vedere poi si ritrovava la tavola imbandita di Natale!! Dai però ora mi impegno e sarò più assidua!
Intanto rieccomi per Pasqua, ultimamente per le festività cuciniamo pesce, o meglio son io l'addetta e anche questa volta ho sperimentato alcune nuove ricettine. In particolare, questa me l'ha consigliata la mia cara collega Giorgia, delicatissima! da rifare!


 
Ingredienti:
  • 1 rotolo pasta brisée
  • 4 zucchine
  • 200g di gamberetti surgelati
  • 2dl di latte
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe
  • 1 pizzico di prezzemolo

Tagliate le zucchine a fettine e saltatele in padella con olio, sale e pepe. A fine cottura aggiungete un po' di prezzemolo. Levate dal fuoco, unite i gamberetti precedentemente sbollentati e mescolate. In una ciotola sbattete le uova con il latte, il formaggio, sale e pepe. Con la pasta brisée foderate una tortiera lasciandola nella carta antiaderente che la avvolge. Versate le zucchine e i gamberetti nella tortiera, unite il battuto di uova e latte. Con un forchetta muovete un po’ il composto per amalgamarlo bene con il condimento. Infornate a 200° per 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento